Eh si! Non ce la facciamo più! L'estate ha raggiunto il culmine e le temperature continuano a salire inesorabilmente.
La vita diventa difficile e ogni cosa da fare sembra un incubo. Abbiamo già avuto un'estate simile nel lontano 2003 e lo scorso anno alzi la mano chi non si è lamentato del continuo maltempo. I metereologi parlano di un'estate rovente che non ci darà tregua fino a Settembre. Se, come me, non avete la fortuna di andare qualche giorno al mare (e vi assicuro che fa caldissimo anche lì, da quello che sento) o non avete il climatizzatore in casa, l'unico rimedio è utilizzare i ventilatori e mangiare tantissima frutta e verdura, prediligendo quella ad alto contenuto di potassio e magnesio. Ne sono ricchi i pomodori, la patata dolce, gli spinaci e le mandorle. Ottime anche le carote che contengono beta carotene e la frutta a base acqua come il melone e l'anguria.
Ce lo hanno ripetuto fino alla nausea: bere, bere, bere e ancora bere! Almeno due litri di acqua al giorno. Ma voi onestamente ce la fate? A me si gonfia la pancia da morire e non riesco a trangugiare quella quantità di liquido, nonostante il caldo torrido. Ma un rimedio c'è! L'acqua aromatizzata che potete fare in casa. Ha un gusto buonissimo ed è super rinfrescante!
![]() |
Fonte: myspawaterbook.com |
Basta mettere frutta e/o verdura a piacere in una brocca con 2 litri d'acqua, lasciare in infusione in frigorifero per qualche ora e la vostra bevanda fresca e super dissetante è pronta! Qui trovate 10 gustosissime ricette per le vostre acque aromatizzate fatte in casa. Sono perfette anche da servire durante una cena!
Nicoletta "Reinventatamamma"
Seguitemi anche su http://www.reinventatamamma.blogspot.it/